Chi Siamo

Garage & Roll
Sotterranei musicali

Scopri nuova musica e fatti scoprire da Garage & Roll – Sotterranei musicali

La nuova web serie musicale itinerante per musicisti e per chi vuole conoscere nuova musica!

Garage & Roll e’ la prima web serie musicale ambientata nei garage…

 

#DOVEGLIARTISTICREANO #L’ALTROMODODIVEDEREGLIARTISTI

chi siamo
Musica

Ideazione format: Lara Nadine Grasso – fotografia e montaggio: Giorgio Galieti – Carmine Vitillo 

Produzione:
Doctor Movie Produzioni

Promozione Musicale per artisti emergenti

GARAGE & ROLL – Sotterranei musicali, è un contenitore di musica a 360 gradi. Il nostro scopo? Promuovere musica, supportare artisti e band e farti scoprire nuova musica. Il progetto nasce nel 2019 come web format musicale itinerante on the road, che tramite una serie di puntate con cadenza mensile, interviste, live sessions, storie e rubriche musicali vuole far luce sulla musica indipendente, sull’ “underground” musicale delle nostre citta’ e realizzare una mappatura dei garage, box, cantine e sale prova ancora in fervore al giorno di oggi..

Il Garage non è solo lo stanzino dove mamma ripone gli oggetti e il papà piazza l’auto; in un garage “Steve Jobs” ha rivoluzionato l’informatica e Van Halen ha cambiato il modo di suonare la chitarra. Il garage è un non luogo, un simbolo di ricerca del successo, un posto metafisico dove spesso si affastellano alla rinfusa pezzi della nostra vita.  Partendo da questo presupposto, Garage & Roll vuole rivalorizzare il garage come luogo e spazio per eccellenza fin dai tempi della creazione artistica e luogo di ritrovo dove coltivare idee e talenti e condividere le proprie passioni. 

GARAGE & ROLL – Sotterranei musicali – E’ un progetto musicale che inizialmente nasce su You Tube come video web format musicale itinerante, “on the road” che tramite una serie di puntate a cadenza mensile/quindicinale con interviste, live sessions, rubriche  e testimonianze musicali di ieri e di oggi, vuole far luce sull’ “underground” musicale ed i suoi protagonisti con l’obiettivo di  realizzare una mappatura dei garage, box, cantine e sale prova ancora in fervore al giorno di oggi.

Il progetto vuole essere uno spazio aperto per la musica emergente, libera ed indipendente e documentare la realtà “BOXOFILA” ed i suoi protagonisti mostrandone il lato più intimo e confidenziale; valorizzare progetti e produzioni ancora in “ombra” e puntare i riflettori sugli artisti e su tutto quello che accade nel “sotterraneo” delle nostre città, rivalorizzare le band perché crediamo che la musica sia un potente mezzo di inclusione, coesione e partecipazione sociale.

Il Progetto da semplice web format musicale, nel tempo si e’ evoluto, fino a diventare un vero e proprio canale di promozione musicale per artisti a 360 gradi. 

Garage & Roll Video Community

Noi di Garage & Roll, solitamente, andiamo direttamente nella “tana creativa” della band o artista, ma dato che ahinoi, siamo umani e non possiamo raggiungere tutti ma proprio tutti, per ovviare al problema, abbiamo lanciato da poco “Garage & Roll VideoCommunity”,  la nuova iniziativa gratuita per artisti e band provenienti da ogni parte del mondo!

Garage & Roll video Community e’ la nuova iniziativa lanciata da Garage & Roll conlo scopo di creare la prima web tv musicale dei garage e sale prove di ogni parte del mondo…La musica non ha confini no? 🙂

Garage & Roll VideoCommunity. In cosa consiste?  una nuova sezione che racchiude tutti i video inviati dai musicisti che suonano nei garage/cantine/box e sale prova da ogni parte del mondo che vogliono far conoscere la propria musica e far parte della community di Garage & Roll. Se siete musicisti, potete inviare un vostro live dalla vostra sala prove con una vostra breve presentazione ed i saluti alla community di Garage & Roll ed il video verrà pubblicato su you tube nella sezione Video community, sulla playlist VideoCommunity di spotify e sui nostri canali social.    E’ una nuova iniziativa alla quale stanno partecipando molti gruppi,  una vetrina e un modo per fare rete con altri musicisti e soggetti del settore musicale. 

se volete partecipare contattateci e vi invieremo il vademecum per realizzare il video. Ovviamente rimaniamo a disposizione per qualsiasi info o aiuto nella realizzazione di quest’ultimo (compreso il montaggio)

Opportunita' per band ed artisti
Promozione musicale

Garage & Roll la web serie e Garage & Roll Video Community mirano a dare – in una maniera unica ed originale – un’opportunità concreta alle band ed a tutti i musicisti nella promozione, tramite una forma di intrattenimento – quella del “video web format” -, che sempre di più sta affermando come nuovo mezzo di marketing per diffondere la propria musica ad un pubblico piu’ ampio: una realtà in continua espansione. Il nostro obiettivo? offrire agli artisti una vetrina alternativa dove diffondere la propria arte. Creare una comunità e rivalorizzare il concetto di condivisione dando spazio ai gruppi musicali ed in generale a tutti quei musicisti che in un’epoca di autoproduzioni in cameretta, non hanno appeso la chitarra al chiodo e al giorno di oggi continuano a frequentarsi e vivere le sale prove, i box o le cantine, con il giusto spirito di amicizia, perché crediamo che la musica oltre ad essere un’occasione di scambio, di crescita e di passaggio di valori, rappresenti un potente mezzo di inclusione sociale, coesione e condivisione. promozione musicale a 360 gradi.

la mission

Obiettivo principale è promuovere in una maniera originale e unica il territorio e la musica emergente  ed indipendente con l’obiettivo di creare una comunità e rivalorizzare il concetto di condivisione, creando una rete con il fine di mettere in connessione artisti, imprese, pubblico, enti pubblici e pubblica amministrazione; una rete che non vuole essere solo un moderno network ma come suggerisce il termine, una vera e propria rete da pesca che riunisce il pubblico e maestranze del mondo della musica anche durante gli eventi dal vivo. Intendiamo collaborare con live club, teatri e festival, con l’idea di portare la musica nei luoghi deputati all’ascolto e nelle istituzioni culturali.

I nostri video

garage e roll logo

Copyright by Garage & Roll - Sotterranei musicali