“Joes’s garage” del genio musicale Frank Zappa

“Joe’s Garage” tratta da una delle opere più articolate, originali e musicalmente indiscutibili di uno dei più grandi compositori e del “900”: FRANK ZAPPA
La canzone parla di quei bei tempi da ragazzi quando si suonava in un garage e si sperava di sfondare, ed è solo una piccola parte di un concept album sulle vicende di Joe attraverso lo show business e il resto del mondo. “People seemed to like our song…”.
come non ricordare il talento di un genio musicale come lui…
Joe’s Garage è una storia stupida riguardo a come il governo stia cercando di sbarazzarsi della musica (causa primaria di comportamenti di massa indesiderabili). È una specie di recita scolastica davvero da poco… Nel modo in cui avrebbe potuto essere eseguita 20 anni fa (ossia a fine anni ’50 n.d.r.), con tutte le scene fatte da scatole di cartone dipinto. Somiglia anche a quelle conferenze che le sezioni antínarcotici locali solevano tenere (dove ti mostrano quelle lavagne con su tutti i modi in cui puoi distruggere te stesso, con le pillole che portano all’erba, che a sua volta porta all’ago, ecc., ecc.).”
Frank Zappa, 1979, note di copertina di “Joe’s Garage

Lascia un commento

“Joes’s garage” del genio musicale Frank Zappa